Storia

Il Bed and Breakfast Filangieri è situato nel cuore di Napoli in una delle vie dello shopping più eleganti, Via Filangieri.

È nato da un’idea di tre fratelli: Luca, Leonardo e Lorenzo. Le tre bellissime stanze del B & B Filangieri sono infatti intitolate a loro.

I fratelli Buonanno, che hanno vissuto e lavorato in questa stessa strada per tutta la vita, hanno deciso di creare una pensione dove ospitalità e comfort sono le parole chiave.

Il B & B si trova al primo piano di uno splendido edificio storico ed è all’incrocio delle strade più famose, amate sia dai napoletani che dai turisti che visitano questa città indimenticabile.

Il B & B è raggiungibile a piedi da:

Piazza Plebiscito

Una delle piazze più grandi di Napoli e in Italia, ospita spesso grandi eventi. È circondato da importanti edifici storici come la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale e il Palazzo della Prefettura.

Teatro San Carlo

Il Teatro Reale di San Carlo è il teatro lirico di Napoli e uno dei più prestigiosi del mondo. Può ospitare oltre 2000 spettatori.

Castel dell’Ovo

Il più antico castello e una delle caratteristiche più importanti del Golfo di Napoli. Il nome del castello deriva da una leggenda sul poeta romano Virgilio, che si ritiene abbia nascosto un uovo magico nelle fondamenta per sostenere l’intera fortificazione.

Borgo Marinari

Il Borgo è un incantevole quartiere dell’isola di Megaride collegato alla terraferma tramite un istmo artificiale. I nostri ospiti avranno l’opportunità di godere dei numerosi bar e ristoranti, che si aprono ogni notte tutto l’anno creando un’atmosfera unica.

Quando scegli il B & B Filangieri sai che sei nel cuore di Napoli perché puoi sentire il suo ritmo!

B&B F ilangieri

LA STORIA