Il Bed and Breakfast Filangieri si trova nel pieno centro di Napoli, in una delle più eleganti vie dello shopping, via Filangieri.

Nasce quasi per gioco da un’idea di tre fratelli. Luca, Leonardo e Lorenzo da cui prenderanno poi il nome le tre camere della struttura.

Con passione e divertimento i fratelli Buonanno, che da sempre vivono e lavorano nella stessa via, decidono di dar vita ad una “casa per stranieri” dove accoglienza e ospitalità sono le parole d’ordine.

Al primo piano di un meraviglioso palazzo storico , il b&b rappresenta il crocevia di tutte le strade maggiormente frequentate dai napoletani e dai turisti di questa indimenticabile città.

In pochi minuti è possibile raggiungere a piedi:

Piazza del Plebiscito

Una delle più grandi della città e d’Italia e per questo è quella più utilizzata per le grandi manifestazioni. La piazza è circondata da importanti edifici storici della città come la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale e il Palazzo della Prefettura.

Teatro San Carlo

Già Real Teatro di San Carlo, è un teatro lirico di Napoli, nonché uno dei più famosi e prestigiosi al mondo. Ancora attivo, può ospitare più di duemila spettatori.

Castel dell’Ovo
E’ il castello più antico della città ed è sicuramente uno degli elementi caratterizzanti del golfo partenopeo. Il suo nome deriva da un’antica leggenda secondo la quale il poeta Virgilio nascose nelle segrete dell’edificio un uovo che mantenesse in piedi l’intera fortezza.

Borgo Marinari

Poetico quartiere sull’Isolotto di Megaride collegato alla terraferma tramite un istmo artificiale. Gli ospiti del Filangieri potranno approfittare dei tanti bar e ristoranti presenti che, nelle sere di ogni stagione dell’anno, creano un’atmosfera unica.

 

Pernottare al Filangieri significa immergersi nel cuore di Napoli…